Verrà proiettata questa sera, sabato 24 novembre alle ore 21 al Cinema Oxer in via Nervi all’anteprima del film Seguimi.
Sullo sfondo dorato e medievale di Matera, il regista Claudio Sestieri costruisce un racconto in cui un caso psichiatrico si intreccia con storie di fantasmi appartenenti alla tradizione orientale. Proprio a causa di questo inaspettato accostamento, Seguimi può essere considerato un lungometraggio che si allontana drasticamente dagli standard attuali del cinema italiano. Lo scopo della pellicola, come afferma il regista stesso, è quello di “coniugare gli schemi del cinema d’autore con quelli del cinema di genere: pur mantenendo i miei classici temi del doppio e dell’assenza, con Seguimi mi sono confrontato anche con i meccanismi del thriller”. Prodotto da Blue Film, Eur Film, Green Film e Gris Medio, Seguimi è uscito nelle nostre sale il 22 novembre su distribuzione Stemo Production.
Questa sera insieme al regista Sestieri e alle attrici e attori protagonisti ci sarà anche il dottor Enzo De Amicis a presentare il film.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.