FIRENZE – Nel Rapporto sulla qualità della vita in Italia, realizzata da ItaliaOggi con l’Università La Sapienza di Roma vengono elencate le migliori province italiane con Trento a fare da apripista, seguita subito dopo da Bolzano e Bologna. Gran parte delle città toscane godono di un’ottima classifica con Firenze prima tra le città della Regione appena un gradino sotto il podio e le altre ben piazzate. Lo studio mostra un’importante spaccatura tra Nord e Sud dato che nelle prime 33 posizioni non compare neanche una città meridionale.
Per quanto riguarda un focus sulla Toscana, detta di Firenze prima in Regione e quarta a livello nazionale, completano la classifica Siena (sesta), Pisa (19esima), Arezzo (38esima), Lucca (41esima), Livorno (45esima), Massa – Carrara (48esima). Più indietro in classifica Grosseto (55esima), Pistoia (57esima) e Prato (60esima).
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.