Q4 in Festa, dal 7 al 16 luglio

282

LATINA – Anche quest’anno e per il sesto anno consecutivo, sta per partire Q4 IN FESTA. Si tratta della tanto attesa festa dei quartieri nuovi di Latina, che tra musica, mercatini, giochi e buona cucina, cercherà di allietare e divertire l’estate dei latinensi.

Il programma musicale quest’anno è denso di appuntamenti scoppiettanti. Si alterneranno sul nostro palco gruppi locali di prestigio in grado di toccare generi diversi, dalla musica popolare napoletana, al rock, al blues, al jazz, ecc

Non mancherà l’ospite speciale, infatti, il prossimo 11 luglio Dacia Maraini, ci farà il grande onore di presentare il suo libro “L’amore rubato”, intervistata dalla giornalista Anna Scalfati. All’evento prenderanno parte l’assessora comunale Ciccarelli e alcuni rappresentanti delle associazione contro la violenza di genere. Sarà un’occasione per discutere proprio di violenza di genere in un tempo in cui questo tema appare di stretta attualità.

Un’altra serata speciale ci aspetta il prossimo 10 luglio. Si tratta di una serata dal sapore orientale. Infatti, musica, suoni discipline olistiche e cous cous accompagneranno il lancio delle lanterne cinesi nella notte cittadina.

Quanto alla cucina tutte le sere a prezzi popolari si potranno gustare panini, carne alla brace e il “piatto del giorno” ogni volta diverso.

Infine, tanti spunti di riflessione grazie alla collaborazione col comitato di quartiere q4 q5 che per 3 serate cercherà di toccare i temi di più stretta attualità per il nostro quartiere. Altre collaborazioni hanno riguardato il rapporto con le scuole di musica e danza del quartiere e l’ass sportiva AICS.

Anche quest’anno dunque un modo per sentirsi comunità in un parco perfetto per i bimbi, sotto le stelle di un’estate che si preannuncia torrida da alleviare magari con una buona birra.

Q4 IN FESTA – presso oasi verde q4 (via cherubini) – dal 7 al 16 luglio 2017


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.