Puzzle dei preti in città, ecco chi si sposta e dove presterà servizio

Ecco i nuovi incarichi del clero livornese

416
Il Vescovo della Diocesi di Livorno Simone Giusti

LIVORNO – Il Vescovo di Livorno Simone Giusti ha concluso il consueto spostamento dei parroci della diocesi di Livorno, pochi gli spostamenti quest’anno, quasi tutti già annunciati ma che adesso si sono portati a compimento. Don Andrea Scalini ha fatto il suo ingresso ufficiale nella parrocchia di via Giolitti a Shangai.

Grande spostamento nella parrocchia di Sant’Andrea dove arriva, appunto da Shangai, don Rosario Esposito che lascia così la chiesa Nostra Signora di Fatima nel quartiere di Corea. Contestualmente a questo nuovo ingresso la curia labronica manda in pensione don Edoardo Medori, alla veneranda età di 82 anni. In Corea, a riempire il tassello mancante, arriverà don Matteo Gioia (che in realtà rappresenta per la parrocchia un ritorno e non una prima volta).

Don Federico Locatelli lascia Rosignano Marittimo e andrà nella parrocchia di piazza Magenta. al posto di Locatelli, in perfetto scambio, andrà don Alessandro Merlino, che lascia Santa Maria del Soccorso. Don Matteo Sassano, invece, andrà a fare il viceparroco in piazza Magenta.

L’ultimo spostamento riguarda don Guglielmo Maene Nkuba, collaboratore a Sant’Andrea che andrà  fare il viceparroco a Rosignano Solvay. Don Simone Barbieri, invece, ottiene la nomina di rettore del seminario.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.