Torna a Formia l’iniziativa “Puliamo il Mondo”, l’edizione italiana di “Clean up the World”, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo portato in Italia nel 1993 da Legambiente, che ne ha assunto il ruolo di comitato organizzatore.
L’appuntamento di quest’anno, che si terrà domenica 24 novembre dalle ore 10.00 sul tratto di arenile di Vindicio (inizio spazio antistante l’ufficio postale), è promosso da Legambiente Circolo Comprensoriale Sud Pontino A P S e gode del patrocinio del Comune di Formia, oltre ad avvalersi della collaborazione di comitati e associazioni del territorio.
Armati di sacchetti e guanti, centinaia saranno i volontari impegnati nella rimozione dei rifiuti abbandonati. Un gesto che, oltre ad arrecare tangibili benefici all’ambiente, rappresenta un esempio positivo per tutti i cittadini e soprattutto per le nuove generazioni. Un evento che mira a rendere più pulite e vivibili le nostre città.
“Per un clima di pace” è il messaggio forte e chiaro che idealmente unisce quest’anno tutte le iniziative di “Puliamo il Mondo’” per restituire alle comunità luoghi più accoglienti e inclusivi.
A Formia, come in molte altre città italiane, l’obiettivo principale è quello di sensibilizzare la popolazione sull’importanza della cura e della tutela dell’ambiente e della natura che ci circonda, oltre a promuovere il riciclo e la raccolta differenziata.
Si consiglia di calzare scarpe e indossare indumenti comodi e coprenti.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.