ITALIA – Nel corso della notte è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto Energia, quello che racchiude lo stralcio in merito al taglio di 25 centesimi al litro sul prezzo di benzina e diesel. Grazie ad esso assisteremo dunque ad una riduzione dei prezzi per 30 giorni, una finestra temporale durante la quale i cittadini potranno risparmiare sul pieno all’automobile.
Verosimilmente, i primi effetti del Decreto dovrebbero iniziare a vedersi a partire dalla giornata di domani anche se, al contrario degli aumenti, le riduzioni del prezzo impiegano qualche giorno per essere applicate e, di conseguenza, potremo assistere a sconti significativi solamente a partire dalla fine di questa settimana.
E’ dunque consigliato aspettare qualche giorno prima di fare il pieno dell’auto. Il taglio delle accise di 25 centesimi durerà infatti, secondo quanto stabilito dal Governo, 30 giorni a partire dall’entrata in vigore del Decreto dopo la sua pubblicazione in Gazzetta Ufficiale (dunque fino al prossimo 21 aprile 2022).
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.