Provvedimenti contro l’erosione della costa, due progetti per il ripascimento

110

LATINA – E’ in fase di progettazione esecutiva l’intervento di 24mila metri cubi sul lato A da Capo Portiere a Foceverde. Si interverrà dal lido della polizia.

Pronto il progetto su cui sono stati investiti 200mila euro per il ripascimento morbido di 24mila metri cubi, dove le zone sono più erose. “La sabbia verrà posizionata a Nord in un primo intervento all’altezza dello stabilimento della polizia di stato – così l’assessore Di Cocco – sto chiedendo ai tecnici di verificare se invece di posizionare tutti i metri cubi per 300 metri lineari si potrebbe fare un intervento più puntuale: 60 metri al lido della polizia e poi spostarsi più avanti per mettere la sabbia dove c’è più esigenza”.

Sul lato B Di Cocco spiega che la sabbia di Foce del Duce ha fatto montagne di 25 metri con rischi anche per la sicurezza.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.