Protesta davanti al Comune dei lavoratori dell’Aeroporto nel settore handling, 450 gli addetti coinvolti

Gli addetti chiedono risposte

89
Foto Salvatore Ciotta

PISA – Sono circa 450 i lavoratori coinvolti nella protesta del settore Handling, ovvero i servizi aeroportuali a terra. Da quando Toscana Aeroporti ha deciso di venderli i lavoratori hanno iniziato una lunga sequela di proteste che non sembra cessare sino a quando non vi saranno risposte dalla società che gestisce i due principali scali toscani.

I lavoratori, dunque, temono per il proprio lavoro e per le condizioni dello stesso, lo scalo pisano ha fatto dei servizi a terra un nodo centrale della propria attività ed adesso il gestore vuole vendere questi ramo aziendale a terzi, svendendo le competenze degli addetti del settore.
Proprio per dire no a questa esternalizzazione i lavoratori del settore Handling si sono ritrovato questa mattina intorno alle ore 10 davanti Palazzo Gambacorti per una nuova protesta.
Lo striscione esposto recitava:
Lavoratori orgoglio del Galilei, voi furbetti della pandemia. No alla vendita dell’Handling:


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.