Pronte le ruspe per abbattere i chioschi, venerdì la manifestazione in piazza del Popolo

380

image
LATINA – Continua il contenzioso tra il comune di Latina e gli operatori della Marina. Venerdì alle ore 10,30 in piazza del Popolo è prevista la manifestazione degli operatori balneari.
Intanto però è arrivata l’ordinanza di demolizione per i lidi Nausicaa, Amarilly, Enea, Egea e Altea. I titolari dovranno provvedere, entro trenta giorni dalla notifica, a eliminare le strutture dal demanio marittino. Le ordinanze sono state pubblicate ieri pomeriggio sul sito del Comune di Latina e portano la firma del dirigente del Servizio politiche di gestione e assetto del territori Giovanni Della Penna, padre del presidente della Provincia.
L’amministrazione comunale di Latina aveva già ordinato lo smontaggio delle strutture in quanto l’autorizzazione viene considerata dall’ente a carattere stagionale. Smontaggio poi impugnato al Tar dagli operatori. I giudici hanno sospeso il provvedimento solo che poi sono arrivati i sequestri ordinati dalla Procura di Latina. Adesso, a meno di altri colpi di scena se i gestori non dovessero ottemperare alla nuca ordinanza potrebbero presto arrivare le ruspe sul litorale della bandiera blu.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.