180 studenti delle classi di I° del Liceo “Alberti” di Minturno (LT) hanno avuto un incontro con il personale del Compartimento Polfer per il Lazio, nell’ambito del progetto educativo “ Train…to be cool”.
Il progetto nasce dalla Polizia Ferroviaria, in collaborazione con il MIUR, con lo scopo di educare gli studenti delle scuole elementari, medie e superiori, alla legalità, al rispetto delle regole e all’attenzione verso gli incidenti in ambito ferroviario, spiegando i rischi reali che si possono correre con atteggiamenti non corretti.
Attraverso l’uso di slide e filmati, vengono mostrate le regole di comportamento che bisogna adottare quando si utilizza il treno, tra le quali: non superare la linea gialla, non attraversare i binari ma utilizzare i sottopassaggi e non superare i passaggi a livello chiusi.ia.
La distrazione è un’altra fonte di pericolo che causa purtroppo incidenti.
La sicurezza dei ragazzi che utilizzano i treni come mezzi di trasporto è uno dei maggiori obiettivi che ogni anno si prefissa la Polizia Ferroviaria.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.