Prof a processo per pedofilia, la perizia sulle vittime minorenni

41

LATINA – Al Tribunale di Latina prosegue il processo che ha imputato l’ex Professore di religione e diacono A.F., 50 anni, arrestato per violenza sessuale ai danni di cinque giovani ragazzi.

Il Giudice Laura Morelli ha accolto la richiesta di incidente probatorio per ascoltare tre dei cinque ragazzi minorenni coinvolti, studenti del liceo Majorana. Un perito psicologico dovrà oggi ricostruire i fatti sostenendo e ascoltando i ragazzi nei racconti di eventi altamente traumatici.

Il perito dovrà, inoltre, tentare di stabilire se i ragazzi abbiano subito maltrattamenti o abusi sessuali in ambiente familiare o scolastico e se i minori siano poi stati colpiti da disagi e sofferenze psichiche che abbiano potuto compromettere la loro capacità di intendere e di volere.

Difficile stabilire i motivi che abbiano spinto il Giudice a voler definire quesiti così specifici. Con ogni probabilità hanno a che fare con passaggi altamente dettagliati e sensibili che hanno caratterizzato il racconto della vicenda.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.