SEZZE – Dopo aver firmato ieri l’accettazione di un finanziamento di 1.100.000, ottenuto dal Ministero della Cultura, per la Chiesa di Santa Chiara incorporata nel complesso del monastero delle Clarisse, il sindaco di Sezze, Lidano Lucidi, ha effettuato stamane un sopralluogo allo stesso monastero per sincerarsi sull’andamento dei lavori di riqualificazione in corso.

Durante la visita il primo cittadino ha avuto modo di verificare che il trattamento sulle travi di legno attaccate dai tarli è stato completato, mentre sono in pieno svolgimento gli interventi sul giardino e su parte della struttura.

“Quello del monastero – scrive Lidano Lucidi – è un argomento che interessa tutta la nostra comunità, e spero vivamente che dopo aver evitato il dissesto finanziario e il fallimento della SPL, che di fatto avrebbe ingessato il paese per molti anni, la politica possa concentrarsi sul futuro della città, un dibattito necessario e indispensabile per tutti”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.