Priverno – E’ disponibile da ieri presso la Pro Loco, in Piazza Giovanni XXIII, il calendario 2021 di Priverno.

14 immagini del fotografo Giovanni Scirocco a dipingere un anno surreale, quello appena trascorso, colorato di disorientamento, angoscia, senso di precarietà, ma anche dello spirito di solidarietà che ha contraddistinto l’agire di Forze dell’Ordine, personale socio sanitario, associazioni di volontariato, imprenditori e semplici cittadini.

Priverno durante l’emergenza sanitaria nella serie di scatti donata alla città dal noto fotografo pontino a formare una sorta di reportage dove trovano posto gli stati d’animo che hanno connotato e continuano a connotare la vita di un po’ tutti noi: la desolazione di strade deserte e piazze vuote, l’avvilimento che evocano le serrande abbassate degli esercizi commerciali, la solidarietà che torreggia nel lavoro incessante ed appassionato di medici ed infermieri, nell’impegno delle Associazioni di Volontariato che distribuiscono ai più bisognosi generi di prima necessità, nella generosità della spesa sospesa.

Un messaggio di speranza l’ultima immagine, dove “due bambini corrono verso l’alto della scalinata della nostra meravigliosa piazza accolti da tricolore. Il segno del futuro ancora tutto da scrivere e della necessità di ripartire con nell’anima i valori che ci contraddistinguono”, come osserva il sindaco Anna Maria Bilancia, presentando “un’opera importante che sono certa ci aiuterà a non dimenticare e che resterà fonte di conoscenza anche per chi verrà dopo di noi” e ringraziando “Giovanni e sua moglie Sira per l’opportunità che ci hanno concesso”

Il ricavato del calendario, distribuito a offerta libera, verrà utilizzato per l’acquisto di mascherine, visiere e gel igienizzanti, da donare agli operatori e ai volontari in prima linea.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.