Gli alunni dei locali istituti comprensivi protagonisti del Natale privernate, grazie al progetto del Comune “Luci e voci di speranza”, finanziato dalla Regione Lazio.
Insieme alle lucigrafie che già da qualche giorno hanno iniziato ad illuminare i tesori più importanti del patrimonio monumentale, a dar il senso pieno della Festa in città contribuiranno le emozioni che ieri sera un grande display ha proiettato da Piazza del Comune attraverso immagini, video, disegni, pensieri frasi, musica e parole, realizzati da alunni e studenti delle scuole di Priverno.
Un video a ciclo continuo, venuto fuori da attività didattiche svolte in versione anticovid, che dalle 17,00 alle 21,00 arricchiranno di suggestioni anche le serate del 20 e 26 dicembre e del prossimo 6 gennaio.
Sprazzi di luce, immagini e sonorità, dunque, avvolgeranno Priverno durante le feste natalizie nel tentativo non solo di riprodurre quella serenità e quella fiducia nel futuro che in questi giorni erano solite dipingere la vita della comunità, ma anche di connotare di antichi entusiasmi la passeggiata e il tradizionale shopping presso gli esercizi commerciali della cittadina, messi a dura prova dalle correnti restrizioni.
Senza però dimenticare di fare un salto anche a San Martino dove, tra il fascino della natura, si accende la scenografia luminosa creata dallo staff di Fabio Marasca. Per poterla ammirare, il Parco, fino al 6 gennaio, resterà aperto fino alle 18.30.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.