Sarà inaugurata domani, venerdì 28 ottobre, la nuova sede della banda musicale di Priverno.
La nuova casa del complesso bandistico è ubicata in via Giacomo Matteotti, nell’ex salone delle mostre dell’ex Istituto d’Arte, in locali rinnovati e ristrutturati, ampi e soleggiati, con accesso a servizi indipendenti e a spazi esterni.
Con questa nuova sede, che l’Amministrazione Comunale ha inteso destinare alla Banda musicale, la cui presidenza è oggi affidata a Gianni Pucci, la città di Priverno si arricchirà di un ulteriore spazio dedicato alla cultura musicale, abbracciando così l’opportunità di dare più forza ed entusiasmo a tutti, musicisti, soci, appassionati, spettatori e sostenitori, a favore di un’associazione che porta con se tanta storia e che da sempre offre ai ragazzi un modo affascinante ed educativo di trascorrere il loro tempo libero.
Priverno è una città dalle profonde radici musicali che ha visto nascere artisti di respiro nazionale ed internazionale.
La banda cittadina ha infatti origini lontane, datate 1823, e continua di generazione in generazione, di decennio a decennio a diffondere la cultura musicale sul proprio territorio ed anche al là dei confini locali.
Nella riorganizzazione generale delle strutture comunali che l’Amministrazione ha pianificato ed effettuato in questi anni, c’ è sempre stato lo sforzo di ottimizzare spazi e funzioni per rendere migliori i servizi istituzionali e culturali per i cittadini, di ogni età e per chi, venendo da fuori, si trovi eventualmente ad usufruirne.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.