Priverno. Per una scuola sostenibile, un albero in più e borracce ecologiche ai bambini degli Istituti Comprensivi “Santori” e “San Tommaso”

47
Per la settimana dedicata ai Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza e alla Giornata Nazionale degli Alberi, l’Amministrazione Comunale di Priverno donerà a tutti i bambini degli Istituti Comprensivi “Don Andrea Santori” e “San Tommaso d’Aquino” borracce ecologiche in alluminio, un materiale che può essere riciclato all’infinito senza perdere le sue qualità originarie, mentre in entrambe le scuole, a cura dei Carabinieri Forestali, sarà piantato un nuovo albero.

L’iniziativa rientra nei progetti “Plastic Free”, varato dal Comune di Priverno per limitare l’uso delle plastiche monouso e contribuire alla sostenibilità ambientale, e “Ossigeno” voluto dalla Regione Lazio, che ha già permesso di piantare ben 220 nuove essenze, tra alberi ed arbusti, in varie contrade di Priverno.

Il giorno 18 novembre l’Amministrazione Comunale, alla presenza della Sindaca Anna Maria Bilancia e degli Assessori Antonio Ines e Sonia Quattrociocche, insieme all’Assessora Regionale Enrica Onorati e al Direttore Regionale Parchi e Aree Protette Vito Consoli sarà all’IC Don Andrea Santoro. Pari cerimonia si svolgerà il 22 novembre presso l’IC San Tommaso d’Aquino, alla presenza del Corpo dei Carabinieri Forestali nell’ambito del progetto “Un albero per il futuro” promosso dal Ministero dell’Ambiente.

Nel corso della due giorni, inoltre, sarà presentato un video sul Progetto “Ossigeno”, per sensibilizzare gli alunni sulla straordinaria importanza che hanno gli alberi per la vita dell’uomo e la qualità dell’ambiente.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.