Sette nuovi positivi ieri a Priverno, tutti provenienti da link già conosciuti, mentre si è in attesa dei referti di altri tamponi già effettuati o da effettuare su persone legate agli stessi contatti.
La situazione al momento non presenta particolari criticità visto che tutti i contagiati stanno bene o presentano sintomi lievi e gli ospedalizzati sembrano non destare preoccupazione.
“Altre situazioni di contagio purtroppo sfuggono al nostro controllo perché legate ai luoghi di lavoro o a situazioni accidentali” scrive il sindaco Anna Maria Bilancia, ricordando ancora una volta che “è necessario fin dal primo sentore di essere stati esposti al rischio di contagio o a partire da un sintomo anche lieve, isolarsi da tutti e consultare il medico, fare poi il tampone e fino all’eventuale esito di negatività restare isolati, avvertendo anche chi ci è stato vicino negli ultimi giorni”.
Raccomandazioni che fanno il paio con quelle di rispettare regole che ben si conoscono evitando leggerezze nei comportamenti, come ad esempio assembramenti nelle piazze, cene, pranzi o raduni vari al di là del nucleo familiare.
“Se faremo questo piano piano i piccoli focolai familiari si spegneranno ed eviteremo che se ne accendano altri”, dice il sindaco di Priverno, che chiude il suo intervento invitando “le persone anziane e quanti in isolamento che hanno problemi con la spesa, i farmaci o altri beni di prima necessità, a telefonare al numero 0773 912444, attivato dal Comune sin dal marzo scorso. Provvederemo a farvi avere ciò che vi occorre”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.