Sabaudia non solo metà privilegiata di vacanzieri provenienti da ogni parte d’Italia, con prevalenza dai territori di Roma e provincia. Le sue spiagge sono anche molto gettonate dal turismo “mordi e fuggi” che, specialmente nei week-end, si dirama da tante località non di mare della provincia pontina. Non è improbabile quindi che anche qualche abitante del comprensorio del Comune di Priverno abbia frequentato i due stabilimenti balneari sottoposti a chiusura per sanificazione e, di conseguenza, avuto contatti con i due bagnini risultati positivi al Covid-19, a seguito dei rilievi effettuati. E’ questa la preoccupazione del sindaco della città lepina, Anna Maria Bilancia che, dalla sua pagina social, invita “chi ha dal 26 luglio frequentato gli stabilimenti balneari di Sabaudia in questione e coloro che hanno trascorso la serata del 28 luglio scorso nella discoteca di Latina a contattare con urgenza il numero verde regionale emergenza covid 800 118 800, in via precauzionale, come indicato dalla Asl di Latina”.
“Non possiamo mai escludere che nei luoghi che frequentiamo non ci possa essere un rischio di esposizione al contagio, vicino o lontano da noi – aggiunge -. Quello che possiamo fare è, quindi, o evitare di uscire o farlo seguendo quelle semplici regole che ormai conosciamo tutti: mantenere la distanza di sicurezza, indossare sempre la mascherina al chiuso e anche all’aperto se non si riesce a mantenere la distanza interpersonale e igienizzare frequentemente le mani”. Le sue raccomandazioni sono, in questo complicato momento, rivolte in particolare “a voi ragazzi che frequentate più di altri luoghi affollati”. La chiusura dell’intervento è affidata ad una esortazione: “Facciamo tutti qualche sacrificio in più e potremo continuare a vivere come vogliamo”.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.