PRIVERNO – Nell’ambito della Settimana Europea dello Sport, la Città di Priverno, componente l’European Community of Sport 2024, ospita la Giornata dello Sport, un vero e proprio richiamo all’azione, che nuovamente, quest’anno, nella sua III edizione, crea l’occasione di stilare un ricco calendario di eventi, sportivi e non solo, promotori tanto della disciplina sportiva, quanto della parità e dell’uguaglianza, valori fondanti della nostra Comunità.

L’iniziativa, lanciata nel 2015 dall’Unione Europea con l’obiettivo di avvicinare i cittadini all’attività fisica e diffonderne la consapevolezza dei benefici, si manifesterà nel Comune di Priverno, a partire dalle ore 15.30 di domenica 22 settembre, e vedrà il centro Città trasformarsi in un vero e proprio stadio a cielo aperto, alla presenza di più di trenta realtà sportive del territorio.

In pista le discipline più eterogenee; dal karate, alla boxe, al taekwondo al jujitsu, dal ciclismo alla camminata sociale podistica, dal nuoto alla danza, al volley ,al calcio, al padel e al basket, dalla pesca alla caccia sportiva; e ancora, dai percorsi funzionali, alle sfilate di vespe, bici, sbandieratori, figuranti e cavalieri, nonché musicisti, fino al fantastico mondo del torneo di scacchi.

A far da apripista sarà alle ore 17,00 di stasera la Mostra fotografica dello Sport, curata dal giornalista pubblicista Sandro Paglia, corrispondente de “Il Messaggero” e già della “Gazzetta dello Sport”, e allestita presso i Portici Comunali Paolo Di Pietro.

In mostra per tre giorni, lo sport di Priverno negli anni, raccontato sotto forma di testimonianze, documenti storici, fotografie, aneddoti e ricordi.

“Per Priverno – dichiara l’Assessora allo Sport, Luigina Vellucci – la Giornata dello Sport, nel mese della ripartenza, è fondamentale, intanto perché continua a rendere viva e partecipata la Città, coinvolgendo tantissime presenze, ma soprattutto perché promuove i veri valori dello Sport, nelle sue molteplici sfaccettature, offrendo a chiunque l’opportunità di poter scegliere il meglio per sé. Lo sport non è solo per gli atleti…lo sport è di tutti e per tutti! Lo Sport fa bene a tutte le età, porta benessere generale, allegria e più autostima.
Lo sport unisce le generazioni con rispetto, gentilezza e solidarietà”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.