PRIVERNO – Lo scorso 11 giugno è stato presentato il piano di miglioramento e riqualificazione della SS156 “Monti Lepini” Anas. Previste due rotatorie per il miglioramento della viabilità della statale 156 nel territorio comunale di Priverno migliorando e riqualificando il collegamento tra Frosinone e Latina.
La prima rotatoria il cui avvio lavori avverrà in concomitanza con l’atto di consegna, sarà realizzata al km 22,460 in sostituzione dell’attuale intersezione a raso.
L’intervento ha l’obiettivo di migliorare la sicurezza della circolazione andando ad eliminare inversioni di marcia potenzialmente pericolose per la circolazione ed avrà un diametro di 40 metri.
L’opera, dal costo di circa 800 mila euro, sarà realizzata in 170 giorni.
La seconda rotatoria avrà lo scopo di ripristinare la continuità della SS156 e interconnettere la statale con la SS156var, creando una razionale riorganizzazione dell’interconnessione la SS156 Var e la NSA 255 Terracina – Prossedi.
Al momento l’opera è in fase avanzata di progettazione e la realizzazione è prevista nei primi mesi del 2022.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.