“Quella di domenica 18 Giugno è stata una giornata di democrazia e di intensa partecipazione che conferma il positivo lavoro di aggregazione e rinnovamento avviato dal partito con la candidatura unitaria di Giancarlo Massimi alle elezioni amministrative.

In una giornata assolata che invitava tutti a trovare refrigerio nelle splendide acque del mare di Sabaudia, il popolo delle primarie si è recato al seggio allestito in Piazza del Comune per esprimere la propria preferenza ai candidati delle liste a sostegno dei candidati alla segreteria regionale.

E in questa giornata di partecipazione, il nostro pensiero affettuoso è andato al compianto e mai dimenticato Segretario Sen. Bruno Astorre, prematuramente scomparso, persona straordinaria e di grande valore che avrebbe certamente apprezzato questa festa di democrazia.

A spoglio ultimato è un autentico plebiscito per Daniele Leodori eletto Segretario del Partito Democratico del Lazio, al quale rivolgiamo sinceri auguri di buon lavoro.

E non sono da meno i candidati locali: al collaudato supporto di Amedeo Bianchi e Paola Carelli, candidati di esperienza nella lista “il PD delle opportunità” che registra un buon 24%, si salda l’energia dei giovani Moreno Calabrese e Claudia Scaringella candidati nella lista “Rete Democratica” che conquista il 70,9% dei consensi.
Degno di nota anche il risultato della lista “Lazio Democratico” che si attesta al 5,1%.

E’ stata una festa di democrazia resa possibile dal generoso spirito di servizio dei militanti, degli attivisti e de tanti cittadini che sono venuti a votare, ai quali va il nostro sentito ringraziamento”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.