LIVORNO – Sabato 11 febbraio dalle ore 9 alle ore 18 la piazza di Porta a Mare ospiterà la data inaugurale dell’evento “Brocantage a Porta a Mare” ossia il nuovo mercato degli oggetti del passato, antiquariato, modernariato e collezionismo di Livorno organizzato dal Consorzio Porta a Mare e dall’Associazione Etruria Eventi.
A partire da sabato 11 febbraio e per ogni secondo sabato del mese nell’area che va da piazza Luigi Orlando fino alla Terrazza Belvedere sul Porto, passando dalla passeggiata di Porta a Mare espositori specializzati nell’oggettistica del passato provenienti da tutta la Toscana, apriranno i loro banchi per attirare l’interesse dei molti appassionati del genere.
Ulteriore elemento di arricchimento della giornata sarà l’evento collaterale “Arte sotto gli Archi” grazie al quale decine di pittori potranno esporre le loro opere sui cavalletti che verranno posti nel colonnato della passeggiata di via Primo Levi. Si verrà così a creare un mix tra arte ed oggetti del passato unico nel genere dalle nostre parti.
L’obiettivo è quello di fare di quest’evento, proiettato a livello regionale, una vera e propria vetrina della città ospitando le realtà del territorio che operano ed hanno proposte nel campo turistico, culturale ed enogastronomico per poter fornire ai visitatori una giornata da trascorrere a Livorno tra mercatino, arte e le numerose proposte e bellezze che la nostra città offre.
Per maggiori informazioni è possibile contattare i numeri 0586.888156 o 329.0690285.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.