LAZIO – Si sono svolti lo scorso mercoledì presso la sede di Federlazio Latina una serie di incontri con i candidati al consiglio regionale del Lazio, in vista delle elezioni del 12 e 13 Febbraio. Un’occasione per i potenziali esponenti del consiglio di esporre il loro programma politico, in ottica di sviluppo strategico del nostro territorio, in risposta ai temi prioritari cari agli imprenditori della provincia.
Agli incontri hanno preso parte: Maria Grazia Ciolfi (Movimento 5 Stelle) e Sandro D’Onofrio (coordinatore del Circolo di Sinistra italiana di Latina per il Polo Progressista) per Bianchi Presidente; Nicoletta Zuliani (Azione-Italia Viva) e Aristide Proietti (Partito Socialista) per D’Amato Presidente; Annalisa Muzio (Forza Italia), Enrico Tiero (Fratelli d’Italia) e Denis Francia (UDC) per Rocca Presidente.
Gli incontri sono stati moderati dalla Direttrice Federlazio Latina, Stefania Dottori, alla presenza del Presidente Marco Picca e ad una rappresentanza del mondo imprenditoriale dell’Associazione.
I punti principali di confronto sono stati i temi delle infrastrutture, del turismo e dell’ambiente, della sanità pubblica, della burocrazia e della complessità normativa.
Ciascun candidato ha evidenziato le proprie idee programmatiche, in un dibattito costruttivo e vivace, dove la voce del Presidente Marco Picca ha espresso in modo diretto e concreto le necessità che l’imprenditoria del territorio rivolge al mondo politico. Il tema delle carenze infrastrutturali ha aperto il dibattito e trovato le parti unanimemente d’accordo sulla necessità di accelerare il processo di rinnovamento e sviluppo delle arterie principali (stradali, ferroviarie e portuali), facendo uscire la nostra provincia da un isolamento insostenibile che sta portando le attività economiche al collasso.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.