Il bosco nelle sue mille sfaccettature visto con gli occhi, con il cuore e con le profonde conoscenze del dottor Silvano Landi, docente e studioso di levatura internazionale in materia ambientale e forestale.

Questo ed altro nel volume “Nel Bosco – Riflessioni con e per gli alberi” di Landi, ex generale del Corpo Forestale dello Stato e Direttore delle Scuole di Formazione del Corpo, in presentazione domani, sabato 19 novembre, a Sabaudia. In una città che fa leva proprio sui tesori ambientali e naturalistici custoditi nel suo territorio.

Un evento fortemente voluto dall’Associazione Nazionale Forestali, promosso ed organizzato dal vice presidente vicario nazionale dell’Anfor, Sergio Coppitelli, e dai membri della Sezione di Sabaudia, con il patrocinio della locale Amministrazione (Assessorati alla Cultura e all’Istruzione, guidati rispettivamente da Pia Schintu e Giovanni Secci).

L’appuntamento è fissato alle ore 10,30 di domani presso il Centro di Documentazione “Angiolo Mazzoni”.

Prevista la partecipazione di una folta rappresentanza di alunni del Liceo Sportivo “Rita Levi Montalcini” di Sabaudia.

Dopo i saluti istituzionali, la scaletta annovera l’intervento della professoressa Miriana Zannella, dirigente scolastico dell’Istituto Omnicomprensivo “Giulio Cesare”.

Poi l’incontro con l’autore, introdotto dalla dottoressa Daniela Carfagna che con Silvano Landi darà vita ad un’interessante e viva conversazione, che non poggerà su fredde basi didascaliche, ma volerà spedita sulle ali delle emozioni suscitate dallo stupendo spettacolo della natura. Le stesse in uscita dalle pagine del libro.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.