LATINA – Il Comitato Provinciale di Latina per l’Unicef si rinnova e lo fa attraverso un nuovo volto, quello della Presidente Michela Verga, e di un evento, la conferenza stampa andata in scena in presenza del Presidente del Comitato Regionale del Lazio, Antonio Gargaruti, e del portavoce nazionale Andrea Iacomini.
Tanti i presenti all’incontro svoltosi presso il Circolo Cittadino in occasione della presentazione del nuovo Comitato e di un’iniziativa, la campagna di Raccolta Fondi Natale 2022, che vede l’Unicef nuovamente impegnato in prima fila anche sul nostro territorio.
“E’ un grande onore per me entrare in questa grande famiglia, un impegno quotidiano che mi vedrà dalla parte di ogni bambino, sempre” ha esordito la nuova Presidente, non prima di ringraziare colei che l’ha preceduta, l’insegnante Rosa Petrillo, e le tante autorità locali e personalità politiche in sala – tra i quali l’Eurodeputato Adinolfi, il capogruppo della Lega in Consiglio Regionale Tripodi, il sindaco di Lenola, il vicesindaco di Rocca Massima, l’Assessore alle Attività Produttive del Comune di Sezze e diversi componenti dell’ultimo Consiglio Comunale di Latina, da Celentano di Fratelli d’Italia a Zaccheo di Latina nel Cuore: “Il Comitato Provinciale rappresenta un presidio di attenzione e monitoraggio dei diritti dell’infanzia che lavora in rete con tutti, nessuno escluso. Pertanto, risulta strategica la collaborazione con istituzioni e scuole: per questo ho già iniziato a prendere contatto con i dirigenti scolastici di Latina e provincia, al fine di aumentare il numero di “Scuole amiche dell’Unicef”.
Parole a cui hanno fatto eco quelle di Gargaruti e del portavoce Andrea Iacomini, impegnato negli anni in missioni in Ghana, Sierra Leone, Libano, Siria, Giordania, Iraq e Kurdistan iracheno: “I fondi raccolti dalla vendita dei gadget natalizi contribuiranno a donare alimenti, vaccini e medicine in Italia e nel mondo, sostenendo i programmi dell’Unicef per combattere la malnutrizione infantile. Un invito a donare i valori più importanti del Natale, quelli nutrizionali“.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.