LATINA – Oggi venerdì 31 gennaio 2020 verrà consegnato il Premio Alessandro Laganà 2019 per la lotta alle leucemie. Il premio instituito in memoria del giovane e brillante avvocato del foro pontino prematuramente scomparso 11 anni fa è stato assegnato al Professor Alessandro Maria Vannucchi Professore di Ematologia al Dipartimento di Medicina Sperimentale e Clinica e Responsabile del Centro Ricerca e Innovazione delle Malattie Mieloproliferative della Struttura Organizzativa Dipartimentale di Ematologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Careggi di Firenze.
Nelle motivazioni si legge: ‘per l’eminente contributo reso al progresso della ricerca scientifica ematologica e per l’impegno profuso, con ammirevole dedizione, nella cura delle persone affette da tali patologie e nell’assistenza morale dei loro familiari’.
La consegna del premio si terrà questo pomeriggio, venerdì 31 gennaio alle ore 15 presso il Padiglione Porfiri dell’Ospedale Santa Maria Goretti di Latina.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.