WASHINGTON – Possibile rivoluzione nella lotta al Coronavirus: dall’America arriva il test attendibile prima che il malato diventi contagioso. Un test che arriva direttamente dal Darpa – Defense Advanced Research Projects Agency -, in sostanza dagli scienziati dell’esercito americano, che potrebbe rivoluzionare la lotta al coronavirus.
Secondo quanto riportato dal Guardian il test, già sperimentato, andrebbe ad identificare le positività al Coronavirus non solo prima che il malato manifesti i primi sintomi, ma addirittura prima che lo stesso diventi contagioso per gli altri. Se viene concesso l’EUA, il test dovrebbe iniziare ad essere implementato negli Stati Uniti nella seconda metà di maggio.
C’è ancora qualche step burocratico da superare, ma l’impatto di questo nuovo test sulla lotta al virus che sta mettendo in ginocchio moltissimi paesi del mondo potrebbe essere decisivo, soprattutto nell’identificazione di focolai di contagio prima che questi possano espandersi a dismisura.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.