Porto di Livorno: sequestrati 158 kg di cocaina, il maxi sequestro da 40 milioni di euro all’interno di un container su un mercantile

La cocaina era nascosta molto bene, tanto che per poco non sfuggiva ai controlli

61

LIVORNO – L’Agenzia delle Dogane e Monopoli del Porto di Livorno ha scoperto e sventato un maxi traffico internazionale di droga. Le forze dell’ordine hanno rinvenuto 158 kg di cocaina pura con un valore di mercato di circa 40 milioni di euro. L’operazione ha visto il coordinamento della Procura della Repubblica di Livorno, dalle Fiamme Gialle e dall’ufficio delle Dogane di Livorno.

La droga si trovava a bordo di una nave mercantile ormeggiata all’interno del Porto di Livorno, stipata dentro ad un container. Il bastimento arrivava da Malta e inizialmente non aveva destata sospetti. Con il procedere dei controlli, un container era risultato molto simile a quelli generalmente utilizzati per il trasporto di stupefacenti. Una volta aperto il container incriminato, però, le forze dell’ordine non rinvenivano niente di sospetto, salvo alcuni punti vuoti. Chiamati i Vigili del Fuoco, dalle zone vuote, emergeva un doppiofondo con quasi 150 panetti di cocaina purissima.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.