Ponza, Silverio Avellino prende il posto di Danilo D’Amico nel consiglio comunale

161

Sarà Silverio Avellino – conosciuto da tutti come U’ Russolill– a prendere il posto di Danilo D’Amico nel consiglio comunale di Ponza nel gruppo di maggioranza “Cambiamo il vento”, guidato dal sindaco Franco Ambrosino. Silverio è il primo dei non eletti nelle consultazioni amministrative di giugno 2022, è molto conosciuto a Ponza per aver gestito per anni un’attività balneare a Cala Fonte, bella e caratteristica località alle Forna ora interdetta ai bagnanti in seguito a un crollo di una certa gravità della falesia. Confermati gli arresti domiciliari per Danilo D’Amico ,il 33enne ex consigliere comunale e delegato ai lavori pubblici sorpreso venerdì scorso mentre intascava una presunta tangente da cinquemila euro. Accusato di concussione, il giovane è difeso dall’avvocato Mario Romanzi che aveva chiesto per lui la revoca dei domiciliari o una misura meno afflittiva. D’Amico nel frattempo si è dimesso dal suo incarico.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMuore alla guida per un malore, l’ultima telefonata alla moglie: «Amore non mi sento bene»
Articolo successivoBasket serie C, la Virtus Pomezia ha tesserato l’aprilano Andrea Antonaci
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.