Il Comitato di Quartiere Samip di Ponza, in località Le Forna, presieduto dall’ingegner Aniello Aprea ha scritto al sindaco Franco Ambrosino formulando alcune domande di pubblico interesse
I QUESITI
Il piazzale di Cala Caparra: era una piazza polifunzionale, adibita nel passato a vari incontri della popolazione. Ben risolto il problema dei giochi per bambini; abbastanza usato. Ma ulteriori restrizioni dello spazio sono da considerarsi improponibili.
2) Cala Fonte(: la roccia friabile ha rigettato i chiodi e la rete metallica messa in opera durante gli ultimi lavori .
Stiamo pensando di interessare la Corte dei Conti per verificare la bontà dei lavori fatti.
3) Strada Benedetto Aprea.: come mai i lavori appaltati da quasi un anno non si trova la via per farli eseguire?
4) La discesa di Cala Inferno.: come mai 250 anni fa il re Carlo III Borbone riuscì a costruirla per le esigenze di una collettività, che oltre al camminamento spesso portava sulle spalle carichi pesanti e ora questa Amministrazione non è in grado di ripristinarla?
5) La grotta del Serpente.: sembra che ci siano i soldi. Si dava per scontata la sua apertura, ma per adesso ci sono solo canne all’ingresso.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.