Il dottor Biagio Vitiello, noto medico ponzese, ha denunciato sul sito internet Ponza Racconta le carenze della sanità isolana.
“Noi residenti effettivi abbiamo problemi importanti, uno di questi è la Sanità; ci si dimentica spesso che per fare un esame diagnostico come una radiografia o una visita specialistica, dobbiamo andare urgentemente a Formia (con aggravio di spese e la possibilità di non rientrare a Ponza). L’amministrazione comunale non ha ancora espresso un assessore alla Sanità, cosa che mi preoccupa. Noi ‘indigeni’ non abbiamo a disposizione gli stessi servizi dei cittadini continentali ma paghiamo le tasse come loro. Se le isole minori non avranno una legge ad hoc per la loro sostenibilità, saremo destinati a sparire.
Tra poco si vota per le elezioni europee; avremo un flusso continuo di portaborse che faranno solo gli interessi propri, ma chi votare se l’Europa non si è mai interessato della sostenibilità delle isole minori? Il cittadino, stufo di questo schifo, sicuramente non andrà a votare, questo avviene sovente ed è dimenticato sempre dalla politica. Ritengo poi che a chi deve sottoporsi a esami diagnostici urgenti o visite specialistiche che non si possono effettuare a Ponza il biglietto dei mezzi Laziomar dovrebbe essere rimborsato”.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.