PONTINIA – “Questa mattina sono intervenuto all’incontro pubblico organizzato presso la sede del Comune di Pontinia, con molti delegati dai comuni interessati al problema dell’inquinamento della Sep” , dichiara Orlando Angelo Tripodi ( Lega), presidente della commissione Lavoro e Sanitá, ma con uno sguardo su tutti i temi che riguardano la provincia di Latina.

“Ho ribadito quanto già fatto in passato in epoca Zingaretti. Con un odg puntuale e approvato in Consiglio. Ho confermato che la Sep andrebbe chiusa e ripensato un progetto di bonifica del sito. La Sep nasce da una buona idea ma realizzata male, a detta dei tecnici con i quali ho avuto modo di confrontarmi. Ora non possiamo permettere che questo impianto, come denunciato spesso da cittadini e Comitati, renda l’aria irrespirabile in un raggio di 10 km da dove sorge in zona Mazzocchio, e che i miasmi vengano percepiti nei comuni di Pontinia, Priverno, Sonnino, Roccagorga e Terracina, impattando su un territorio importantissimo per la nostra provincia. Luoghi importanti per la cultura, il turismo e soprattutto per l’agricoltura”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.