Percorso netto per tre alunni di scuola secondaria di primo grado che, dopo aver superato le varie fasi del concorso, iniziato lo scorso autunno con le prove interne, il prossimo 18 maggio rappresenteranno l’Istituto Comprensivo “Manfredini” di Pontinia alle finali del Giochi Internazionali di Matematica, promossi ed organizzati dall’Università Bocconi di Milano.

Maya Demin, studentessa di seconda media, ed Alessandro Palazzo e Massimo Marcoccia, entrambi di prima, hanno saltato con disinvoltura i diversi step di una selezione via via sempre più stringente, l’ultimo a Fondi sabato 18 marzo, riuscendo a staccare il biglietto per il meritato viaggio verso il capoluogo lombardo, sede delle finali nazionali del prossimo 13 maggio, e regalandosi il sogno di poter partecipare alla sfida internazionale, in programma il 26 agosto in Polonia.

Grande soddisfazione tra i docenti del Dipartimento di Matematica – che hanno preparato e supportato logisticamente in ogni passaggio i ragazzi – anche in considerazione della partecipazione di ben 69 allievi, di cui ben 30 capaci di arrivare in semifinale, ed Eleonora Tintorri della categoria C2 (classi III) fermatasi ad un soffio dalla finale, e più in generale di tutta la comunità educante per un traguardo raggiunto che conferma indirettamente la qualità dei processi didattici in atto nell’Istituto.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.