Alle ore 10 in punto di ieri a Pontinia, in via Camillo Benso Conte di Cavour 24 (davanti al Palazzo della Cultura), è stata inaugurata la endopank, la panchina tinta di giallo per fare luce e attirare l’attenzione generale sull’endometriosi, la malattia invisibile.

Alla sobria cerimonia hanno partecipato il sindaco di Pontinia, dott. Eligio Tombolillo, il dott. Giovanni Righetti, Presidente ordine dei medici di Latina, il dott. Simone Orelli, delegato alla prevenzione sanitaria e servizi sociali, Valterino Battisti, Assessore alla sanità e all’ambiente e le tutor Elena Argank e Tiziana Genito, dell’associazione “La voce di una è la voce di tutte”

Presenti, inoltre, il comandante della stazione dei carabinieri di Pontinia, Stefano de Rinaldis, il comandante della polizia locale, Giovanna Boschetto, gli assessori Fernando Ronci e Maria Rita D’Alessio.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.