default

PONTINIA – La Solar Ventures riceve un finanziamento di 9,3 milioni di euro per la realizzazione di due impianti fotovoltaici, uno si troverà a Pontinia in area industriale.

All’azienda Comal S.p.A. è stata invece affidata la realizzazione degli impianti tramite formula EPC-M (engineering, procurement, construction, and management). La costruzione sarà avviata a breve mentre il battesimo dell’impianto avverrà per marzo 2023. A pieno regime gli impianti produrranno 13,5 GWh di energia, evitando l’immissione nell’atmosfera di 5805 tonnellate di CO2 all’anno.

“Le fonti rinnovabili – dichiara Michele Appendino, CEO di Solar Ventures – rappresentano la chiave di volta per accelerare il percorso di decarbonizzazione e ridurre la dipendenza dalle fonti fossili. Si tratta di un’esigenza innanzitutto ambientale, ma anche geopolitica ed economica. Lo confermano i piani per la transizione energetica dell’Italia e dell’Unione Europea in cui, peraltro, il fotovoltaico ricopre un ruolo primario. Desidero quindi ringraziare tutti i partner coinvolti nell’operazione per il supporto offerto. La collaborazione è infatti essenziale per promuovere la diffusione delle fonti rinnovabili”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.