ROMA – Ancora chiusa la Pontina con i tempi per la riapertura che non sono per nulla certi. Astral Spa comunica infatti che sono ancora in corso e andranno avanti per tutta la notte le operazioni di verifica della vegetazione circostante la sede stradale e di rimozione delle alberature pericolanti, nel tratto della Sr Pontina, compreso tra le uscite di Castel Romano e Pomezia, dove ieri è divampato un violentissimo incendio. Pertanto, si è resa necessaria la chiusura della Pontina da Mostacciano, mentre dieci squadre stanno lavorando assiduamente per tentare, domani mattina, di riaprire la circolazione almeno in direzione Roma.
Intanto arriva la dura nota del M5S per bocca della consigliera regionale Valentina Corrado.
“Astral, invece di diramare note politicizzate che non spettano a un ente regionale, poteva mettersi in contatto con l’amministrazione di Pomezia prima di deviarci il traffico dalla Pontina, senza avvisare la polizia locale e gli organi locali preposti. Gli unici che vanno ringraziati di Astral sono gli operatori al lavoro da ore per ripristinare la viabilitá mentre qualcuno della dirigenza da lezioni non richieste. Invece di discutere a mezzo stampa con un sindaco, ci facessero sapere quando riaprirà la Pontina, visto che ci contattano numerosi cittadini preoccupati dalle voci che la vorrebbero chiusa fino a venerdì. Quest’esperienza conferma che il nostro territorio non ha bisogno di un’altra distesa di asfalto a pagamento, ma della messa in sicurezza e, soprattutto, di un’alternativa su ferro”.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.