LATINA – Polemiche dentro Fdi, Augello chiede di smorzare i toni. Qualche fibrillazione post elezioni in Fratelli d’Italia hanno spinto in queste ore il dirigente Andrea Augello a prendere la parola.

«Ho letto con sorpresa una serie dì dichiarazioni velenose e ridicole contro Enrico Tiero provenienti da quinte file del partito in provincia dì Latina – scrive Augello nella sua nota -. Sono sorpreso perché Latina è stata una delle più qualificate vetrine del tentativo dì Giorgia Meloni dì allargare il partito, consentendo a tutti dì coltivare nuove ambizioni e più ampie prospettive. Prima alle elezioni provinciali, poi alle europee, questa scelta si è dimostrata vincente, grazie all’apporto dì decine dì amministratori entrati con Enrico nel partito e al risultato personale dì Procaccini a Terracina e nella provincia dì Latina.

I numeri dicono che senza l’apertura dì Giorgia Meloni a nuovi ingressi oggi a Latina e nel Lazio non avremmo motivi dì particolare ottimismo per il futuro. Chi non lo capisce, prima ancora dì mettersi fuori dal futuro del partito è già, nel presente, completamente fuori dalla realtà. Sono certo che nelle prossime ore i vertici regionali che sono, è bene ricordarlo, Trancassini e il suo vice Tiero , sapranno riportare ordine e serenità sul territorio. Suppongo che lo stesso Calandrini abbia ottimi motivi per non alimentare questa tempesta in un bicchiere d’acqua. Diversamente, mi riservo già nella giornata di lunedì di assumere tutte le iniziative politiche necessarie a mettere fine ad una situazione che sta diventando insostenibile».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.