Pisa: da Firenze Nardella lancia accuse di campanilismo

Prosegue l'eterna lotta Pisa-Firenze sull'Aeroporto

289
GERMOGLI PH: 23 GENNAIO 2020 EMPOLI DEM FESTIVAL AL PALAEXPO FESTA CONVEGNO INCONTRI DIBATTITO LE CITTA ITALIANE..E IL PD ALLORA ? NELLA FOTO DARIO NARDELLA © TOMMASO GASPERINI / FOTOCRONACHE GERMOGLI

Nardella critica il voto contro il prolungamento della pista di Peretola

Lo scontro tra Pisa e Firenze non avrà mai fine, dal medioevo ad oggi molte cose sono cambiate, nel 21 secolo l’argomento è diventato l’aeroporto di Firenze ed il prolungamento della pista di Peretola che ai pisani proprio non va giù.

L’Aeroporto di Pisa Galileo Galilei

Queste le dichiarazioni che Nardella ha rilasciato a Ladyradio:

“Ora non vorrei che i consiglieri comunali di Firenze facessero una mozione sulla Torre di Pisa: credo che ognuno si debba occupare della propria città” ha aggiunto il sindaco gigliato, invitando poi a mettere da parte il “campanilismo esasperato”, che a suo dire ha fatto perdere tante occasioni alla Toscana, e prosegue: “A furia di litigare tra noi il terzo gode, e il terzo è l’aeroporto di Bologna”

L’Aeroporto Amerigo Vespucci di Firenze

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.