Livorno, 12 gennaio 2025 – La Pielle interrompe la sua striscia vincente di cinque partite, cedendo 63-43 a Fabriano in una gara dai molti errori. Dopo il successo contro Roseto, la squadra di Campanella non è riuscita a trovare il ritmo, commettendo numerosi sbagli e mostrando scarsa energia.
Il primo tempo ha visto un Fabriano impreciso, che ha però capitalizzato gli errori della Pielle, che ha faticato ad approfittarne. Sebbene nel secondo quarto si sia intravisto un piccolo miglioramento, il secondo tempo è stato deludente, con la Pielle che ha segnato solo 20 punti, mentre i padroni di casa, guidati da un ottimo Scanzi, hanno chiuso in scioltezza, portandosi a +20.
La squadra di Campanella è sembrata stanca e poco precisa fin dalle prime fasi, con Bonacini in difficoltà. Gli unici a raggiungere la doppia cifra sono stati Venucci, che ha messo a segno 14 punti con un 1/5 da tre, e Donzelli, autore di 11 punti nel primo tempo. Ma a brillare davvero è stato il neoacquisto di Fabriano, Andrea Scanzi, che con 16 punti, 11 dei quali nel terzo quarto, ha indirizzato definitivamente la partita a favore dei suoi.
Ora, la Pielle avrà poco tempo per rifarsi, con una sfida importante contro la Luiss Roma al PalaMacchia già mercoledì.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.