APRILIA – Oggi i carabinieri del nucleo operativo radiomobile di Aprilia, insieme ai militari della Stazione di Aprilia e Campoverde, hanno arrestato per rapina ed evasione un uomo di 33 anni, residente nel comune pontino in regime di detenzione domiciliare.

Ieri sera il trentatreenne si è reso protagonista di una rapina in concorso, insieme ad un complice al momento ancora ignoto, nei confronti di un cittadino indiano di 40 anni, fattorino per consegne a domicilio. Il quarantenne è stato avvicinato mentre si trovava alla guida del suo scooter nel corso di una consegna, venendo aggredito con un bastone dal trentatreenne, che gli ha preso il cellulare e le due ruote con cui poi è scappato insieme al complice.

Ma non finisce qui dato che, circa un’ora dopo i due, in sella alle due ruote, hanno raggiunto una pizzeria all’interno della quale, travisati con caschi, hanno minacciato con una mazza ferrata la cassiera, cercando di asportare la cassa. Tuttavia, in questo caso la donna è riuscita ad allontanarli, aiutata da alcuni clienti presenti nel locale che hanno anche fatto perdere il casco al trentatreenne, prima che quest’ultimo riuscisse a fuggire a piedi abbandonando il motorino.

Le immagini del sistema di sorveglianza del locale hanno così permesso ai militari di identificare il responsabile, che nel corso della notte è stato poi rintracciato presso la sua abitazione e ristretto nelle camere di sicurezza del reparto territoriale di Aprilia, a disposizione dell’autorità giudiziaria.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.