LUCCA – È immenso il dolore per la scomparsa della giovanissima Sara Lena, di Sant’Ilario di Brancoli in provincia di Lucca, di soli 16 anni a causa di una grave forma di leucemia scoperta solo pochi mesi fa. La ragazza, ricoverata all’ospedale Santa Chiara di Pisa, tra ottobre e novembre era stata sottoposta a un trapianto di midollo osseo che sembrava potesse salvargli la vita, quindi il ritorno a casa, ma dopo pochi giorni si sono verificate alcune complicazioni e Sara, a causa di forti dolori addominali è stata ricoverata di nuovo. La sua morte è stato un duro colpo per tutti, il padre, Antonio Lena, è proprietario di una storica norcineria a Lucca, “La Vinchiana”. Questo il messaggio del presidente della Confocommercio Ademaro Cortoni: “Antonio è da sempre un nostro associato e spesso ci ha assistito con i suoi prodotti nei nostri eventi, la notizia è di quelle che lascia impotenti, non possiamo nemmeno immaginare quello che sta passando lui, sua moglie e tutta la famiglia. Come Associazione, ci teniamo a fargli arrivare il nostro cordoglio, consapevoli che in questo momento non sarà sufficiente”. Oltre al padre Sara lascia la mamma, Francesca Borsi, e i due fratelli, Maicol e Daniele, entrambi impiegati nel negozio di famiglia.
Il ricordo dei professori e dei compagni di scuola
Bravissima a scuola, frequentava il liceo artistico musicale Passaglia, dove compagni e professori la ricordano così: “Con profondo rammarico desideriamo esprimere le nostre più sincere condoglianze per la tragica scomparsa di Sara. La sua presenza luminosa e il suo sorriso contagioso hanno lasciato un segno indelebile in tutti noi. In questo momento di immenso sconforto siamo vicini alla sua famiglia e ai suoi amici, condividendo il loro dolore e offrendo tutto il nostro supporto. Sara sarà ricordata per la sua gentilezza, la sua dedizione e il suo spirito vivace che ha arricchito la nostra scuola. Sarà nostro compito mantenere vivo il suo ricordo”.
Il dolore della squadra dove militava, il Pantera Volley
Studentessa e anche grande sportiva, militava infatti nella squadra under 16 del Pantera Volley, allenata da Roberto Arfavrelli e Chiara Petretti: “Una ragazza d’oro. Seria, puntuale negli allenamenti e molto disciplinata. Era il primo anno di volley e s’impegnava allo spasimo per imparare a giocare. È stata impiegata sia come centrale che come libero dando sempre il massimo. In poco tempo era diventata amica di tutte le compagne di squadra e per tutto questo tempo siamo sempre stati in contatto con il padre che l’accompagnava agli allenamenti. Non ci sono parole che possano colmare il dolore di una perdita così grande. Sara verrà sempre ricordata per la sua forza e allegria. In questo momento siamo vicini alla famiglia”. Così un post sulla pagina Facebook della società: “La società Pantera volley si stringe affettuosamente alla famiglia dell’atleta Sara lena che purtroppo stamani ci ha lasciato. Non ci sono parole che possano colmare il dolore di una perdita così grande. Sara verrà sempre ricordata per la sua forza e allegria. Sentite condoglianze alla famiglia da parte della società sportiva Pantera”.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.