PONTEDERA – Il Gruppo Piaggio ha inizia il percorso di nuovi ingressi che porterà, nel prossimo futuro, 580 nuovi assunti. L’azienda toscana, che conta oltre 6000 lavoratori in tutto il mondo, di cui quasi 3000 solo a Pontedera, dopo alcuni anni di crisi ha al momento intrapreso una crescita costante che ha portato a tante nuove assunzioni. Saranno rafforzati gli organici di Pontedera, con oltre 300 nuovi ingressi, quello di Mandello del Lario (LC) con circa 90 assunzioni e lo stabilimento di Scorzé (VE) con quasi 150 nuovi addetti.
Le assunzioni partiranno già nel primo trimestre del 2022, come previsto nell’accordo sindacale firmato tra azienda e Fim-Cisl Uilm-Uil e Uglm.
Per la sede centrale di Pontedera sono previsti i primi 50 ingressi a tempo indeterminato entro marzo 2022.
“Gli accordi siglati con le organizzazioni sindacali consentiranno di assumere lavoratori che hanno già avuto esperienze in Piaggio nel corso degli ultimi anni, non disperdendo il patrimonio di competenze acquisite” fanno sapere dagli uffici di Pontedera.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.