LATINA – Pescatori di frodo sorpresi in piena notte al Lago di Fogliano con 40 kg di vongole: scattano denuncia e maxi sanzione. Il periodo non è certo casuale: in relazione all’ecosistema del Lago di Fogliano questa è proprio la fase in cui le vongole si riproducono, e la loro qualità frutta sul mercato dai 20 ai 25 euro al chilo. Due i responsabili: si erano recati in piena notte all’altezza di Foce del Duca, non lontano da Rio Martino, e avevano preso a pescare di frodo.
I due uomini, entrambi residenti a Latina, sono però stati sorpresi dai Carabinieri della Forestale, diretti dal maggiore Katia Ferri e coordinati dal comandante Giannantonio Baratto: avevano già con sé circa 40 kg di vongole, ragion per cui è scattata la denuncia per furto aggravato ai danni dello stato, ma non solo. I due sono infatti stati sanzionati per la violazione delle prescrizioni volte a limitare il contagio da Coronavirus e con un ulteriore verbale da 1000 euro.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.