PONZA – Un operatore turistico, P. M. le sue iniziali, di 55 anni, è stato intercettato dai Carabinieri mentre effettuava pesca sportiva subacquea utilizzando bombole di ossigeno e non segnalando la propria posizione con apposito segnale di colore rosso e bianco. Gli venivano, inoltre, elevate contravvenzioni amministrative, mentre l’attrezzatura da pesca veniva sottoposta a sequestro amministrativo ed il pescato ancora vivo rigettato in mare.
Di seguito, il comunicato in dettaglio:
“Il giorno 8 luglio 2016, nel corso della giornata, in Ponza (LT), i Carabinieri della locale Motovedetta, durante uno specifico servizio di Polizia Marittima teso al contrasto di reati in materia di pesca sportiva illegale, nello specchio acquo antistante l’isola di Palmarola, intercettavano e controllavano P.M., 55enne, operatore turistico, il quale effettuava pesca sportiva subacquea utilizzando bombole di ossigeno e non segnalando la propria posizione con apposito segnale di colore rosso e bianco. Allo stesso venivano elevate contravvenzioni amministrative per un totale di € 2.000,00. L’attrezzatura da pesca veniva sottoposta a sequestro amministrativo ed il pescato ancora vivo rigettato in mare”.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.