Ben 80, in rappresentanza di 16 società, gli atleti in gara, molti dei quali componenti la nazionale italiana, nella specialità dil Surfcasting (lancio sull’onda), una modalità di pesca sportiva che si effettua dalla spiaggia, con robuste canne, capaci di lanciare il terminale (esca e piombo) a distanza considerevole dalla riva.
La manifestazione, inserita all’interno del circuito di Coppa Italia, è organizzata dall’Asd Perla del Tirreno Formia con il patrocinio del Comune. Aperta ai soli tesserati FIPSAS (Federazione Italiana Pesca Sportiva ed Attività Subacquee), si svolgerà con il formato a coppie (detta anche a box).
Il programma della giornata prevede:
ore 11:00 – 13:00: Prova di lancio con il napoletano Biagio Morra, atleta della Nazionale Italiana di Longcasting, due volte medaglia d’argento a squadre nel 2019 a Pretoria (Sudafrica) e nel 2021 a Pisa. Nel 2020 vinse quattro titoli italiani individuali
ore 14:30: Accreditamento delle società
ore 16:00: Momento di raccoglimento con “La Benedizione del Pescatore” officiata da Don Mariano Salpinone, parroco della Chiesa “Cuore Immacolato di Maria” al Villaggio Don Bosco con la liberazione delle Colombe della Pace
ore 17:15: Ingresso al campo gara
ore 18:30: Inizio gara
ore 22:30: Termine gara
A seguire cerimonia di premiazione presso il Lido Bandiera.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.