Pesante condanna a 7 anni e 4 mesi per l’aggressore dell’immunologo Francesco Le Foche

22

E’stato condannato a a sette anni e quattro mesi, dopo il processo con rito abbreviato, l’uomo che nell’ottobre 2023 ha aggredito l’immunologo Francesco Le Foche nel suo studio medico di via Po a Roma.
Questa la sentenza nell’ambito del procedimento a carico di un 37enne romano. L’aggressore, che aveva prima colpito il medico, originario di Sezze, con un fermacarte e poi lo aveva preso a calci e pugni, era stato fermato da un poliziotto di Fondi, libero dal servizio, che aveva sentito le urla provenire dallo studio del professionista responsabile del reparto di immunoinfettivologia del Policlinico Umberto I e in prima linea, durante tutto il periodo della pandemia da Covid-19.

L’imputato era stato sottoposto a una perizia psichiatrica disposta dal gip che aveva stabilito come potesse di fatto affrontare il processo “nonostante la diminuita capacità di intendere e di volere al momento del fatto’’; per lui la Procura aveva chiesto una condanna a 10 anni. “Questa è una vicenda dove non ci sono né vincitori né vinti – ha commentato l’avvocato Giuseppe Belcastro, legale di parte civile di Francesco Le Foche – Il processo sta facendo il suo corso nel pieno rispetto delle regole”.

(Fonte Roma Today)


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.