ROMA – Durante la riapertura delle aziende e del lavoro in presenza, molte società sono pronte ad accogliere il rientro dei dipendenti in totale sicurezza e con strumenti totalmente nuovi che garantiscono il comfort dei dipendenti e un maggiore rispetto per l’ambiente e la salute.
Dopo il Covid-19, il rientro a lavoro necessita di un’organizzazione mirata a sostenere sia il benessere dei lavoratori che le nuove necessità di consumo che si orientano sempre più verso la sostenibilità e la sicurezza dei prodotti da bere e da mangiare.
Un buon punto di partenza per le aziende è, senza dubbio, installare dei distributori d’acqua più igienici, sicuri e convenienti sotto diversi punti di vista. I distributori acqua ufficio sono già presenti all’interno di tante aziende italiane, perché rappresentano la soluzione perfetta da un punto di vista di risparmio economico ed energetico. I dipendenti, inoltre, hanno sempre accesso a un’acqua di qualità, sicura, sempre fresca e accessibile.
Erogatori acqua: i vantaggi che offrono alle aziende
Le aziende che installano dei distributori d’acqua offrono al personale dell’acqua affinata a KM 0 e permettono di ridurre notevolmente l’impatto ambientale eliminando definitivamente le bottiglie di plastica all’interno delle sedi di lavoro. Secondo numerosi studi, un’azienda di medie dimensioni he utilizza uno o più distributori d’acqua, risparmia in un anno fino a 250 kg di plastica.
La presenza di un erogatore d’acqua in ufficio agevola notevolmente il benessere dei dipendenti e anche i costi. L’acqua filtrata è priva di ogni tipologia di sostanza inquinante, virus e batteri, riduce notevolmente il rischio di eventuali patologie o intossicazioni. Al tempo stesso, avere accesso libero e continuo all’acqua permette ai dipendenti di risparmiare economicamente per l’acquisto di bottiglie d’acqua.
Gli erogatori d’acqua soddisfano le esigenze di tutti gli utenti, perché possono offrire acqua fredda, calda, naturale e gassata. Alcune tipologie di distributori d’acqua possiedono dei contenitori appositi dove refrigerare l’acqua.
Distributori acqua: chi garantisce la qualità dell’acqua
L’acqua microfiltrata è garantita da un doppio sistema di controllo: i controlli dell’acquedotto sono svolti dall’ASL, mentre i distributori d’acqua sono realizzati con tecnologie innovative e sistemi di filtrazione che migliorano la qualità dell’acqua.
La rete idrica nazionale è sottoposta a rigide normative che includono numerosi trattamenti dell’acqua che migliorano la qualità fino alla distribuzione su tutto il territorio. In sede di utilizzo, quindi negli erogatori d’acqua, i sistemi di filtrazione contengono carboni attivi che agiscono sull’acqua eliminando odori e tutti gli eventuali residui presenti nelle tubature.
Tutti i fornitori di distributori d’acqua garantiscono anche un regolare servizio di manutenzione e assistenza che assicurano alle aziende la totale garanzia di qualità e salubrità dell’acqua.
Le nuove tecnologie presenti all’interno dei nuovi distributori moderni rappresentano il connubio perfetto tra sicurezza e sostenibilità con le tecnologie come la capacity proximity che permettono di attivare il distributore a 1,5 cm di distanza evitando il contatto con la superficie. Alcuni modelli contengono anche tecnologie a ioni di argento che riducono del 99,9% la proliferazione batterica e altri modelli includono un sistema di ultrafiltrazione che garantisce la massima salubrità dell’acqua, neutralizzando totalmente sapori e odori.
I distributori d’acqua moderni sono perfetti nell’era post-Covid, perché garantiscono la sicurezza necessaria per la condivisione di acqua in totale sicurezza, senza la necessità di toccare il dispositivo e di rischiare la diffusione del virus. La maggior parte dei fornitori, attualmente, garantiscono anche la sanificazione dello strumento eseguita da tecnici qualificati che sanificano l’erogatore una o 2 volte l’anno rimettono in funzione lo strumento in totale sicurezza.
È consigliata la richiesta di una consulenza per scegliere il distributore più adatto alle proprie esigenze.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.