“È stata un’esperienza che ha celebrato la passione, la creatività e l’impegno dei ballerini e dei coreografi provenienti da tutta Italia. Grazie ai Maestri Piero Zinna, Andre De la Roche, Ilir Shaqiri e a tutti coloro che hanno reso possibile questo evento straordinario”.
Cosi si è espresso il sindaco di Sabaudia, Alberto Mosca, dopo avere consegnato il prestigioso Premio Città di Sabaudia alla Scuola Diamond Ballet di Ancona, al termine della IV edizione del Festival della Danza a Sabaudia.
Un’organizzazione perfetta, curata nei minimi particolari dai direttori artistici Piero Zinna, Andre De La Roche (Maestro e ballerino di fama internazionale) e Ilir Shaqiri (ex ballerino di Amici e vincitore del Grande Fratello Vip in Albania), sostenuta dal patrocinio dal Comune di Sabaudia.
“Uno straordinario evento al quale hanno partecipato talenti provenienti da tutto il Bel Paese, trasformando la nostra città in un trionfo di grazia e creatività. Bravissimi tutti”, come sottolineato dal vicesindaco, assessore alla Cultura, Turismo e Spettacolo, Giovanni Secci.
Tra i tanti ospiti illustri dell’evento spiccano i nomi dell’etoile Raffaele Paganini, del carismatico Little Phil e dei maestri Dorian Grori, Francesca Carocci, Francesca Cristofoli, Francesco Gammino, Thomas Signorelli, Macia del Prete, Gerardo Porcelluzzi
Uno dei momenti più emozionanti della serata sicuramente la consegna del Premio alla Carriera al Maestro di danza contemporanea, Ricky Bonavita.
Un riconoscimento ha celebrato il contributo straordinario di Little Phil, ballerino di hop hop e coreografo di fama internazionale che ha collaborato con personaggi del calibro di Justin Timberlake, Mariah Carey, Craig David.
Il Premio Coreografo e Compagnia Emergente è stato assegnato a Gianni Wers, artista emergente nel mondo della danza House.
La federazione Acsi ha premiato, infine, la Compagnia Acsi Ballet consegnando il Premio Compagnia Emergente al gruppo che ha dimostrato creatività e impegno straordinario nel lavoro diretto dal Maestro Dino Carano.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.