LATINA – Pasqua e Pasquetta in sicurezza: un arresto, sei denunce per guida in stato di ebrezza, controllate 793 persone e 311 autovetture. La Polizia di Stato – Questura di Latina nel corso delle festività di Pasqua, considerato il prevedibile e consistente aumento dei flussi turistici e della movimentazione di merci e denaro, ha rafforzato e intensificato i dispositivi di controllo del territorio, con l’obiettivo prevenire ogni possibile turbativa ed il compimento di illegalità, rivolgendo particolare attenzione agli obiettivi istituzionali e di governo.

I dispositivi sono assicurati dalle unità impegnate nei servizi di controllo del territorio, anche in moto, nelle zone maggiormente frequentate ed interessate da itinerari turistici da parte di comitive o gruppi organizzati. Intensificati anche i servizi antirapina a tutela di esercizi e centri commerciali in genere, nei quali si registra un incremento dell’attività e che, pertanto, potrebbero rappresentare degli obiettivi per malintenzionati.
I servizi sono messi in atto da tutte le articolazioni della Polizia di Stato della provincia di Latina, declinata tanto nei Commissariati di P.S. Distaccati di Cisterna, Fondi, Formia, Gaeta e Terracina, quanto nelle specialità della Polizia Stradale e della Polizia Ferroviaria.

Ulteriormente contribuiscono le unità specializzate della Squadra Nautica e unità cinofile antidroga della Polizia di Stato.
In questi due giorni è stato tratto in arresto a Fondi un cittadino italiano perché responsabile di tentata estorsione, sono state inoltre arrestate altre tre persone, responsabili di vari reati. Deferite all’Autorità Giudiziaria sei persone per reati quali guida in stato di ebrezza alcolica, truffa e furto. Sono state 793 le persone identificate e 311 i veicoli controllati.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.