AFRAGOLESE 1944 (4-4-2): Pragiola, Liguori (21’ Marzullo), De Rosa, Di Girolamo (17’ st Tommasini), Carrotta (43’ st Rochi), Fava (31’ st Simonetti), Energe, Silvestro (37’ st Camara), Viscovich, Costantino, Astarita. A disposizione: Esposito, Farinola, Ceparano, Simonetti, Bruno. All. Di Costanzo.
LATINA CALCIO 1932 (3-4-3): Alonzi, Pompei (31’ st Atiagli), Sevieri, Teraschi (31’ st Calagna), Di Renzo (8’ st Gallo) Corsetti (43’ st Sarritzu), Barberini, Alessandro (21’ st Calabrese), Allegra, Esposito, Giorgini. A disposizione: Garufi, Ricci, Orlando, Pastore. All. Scudieri.
Aribitro: Moretti di Firenze.
Assistenti: Cantatore di Molfetta e Massari di Molfetta.
Marcatori: 1’ pt Energe (A), 30’ pt Corsetti (L), 50’ st Sarritzu (L)
Ammoniti: 15’ pt Allegra (L), 15’ pt Costantino (A), 29’ pt De Rosa (A), 32’ pt Fava (A), 46’ pt Alessandro (L), 11’ st Silvestro (A)
Espulsi: Orlando (L) dalla panchina durante l’intervallo tra il primo e il secondo tempo, 7’ st Alonzi (L) diretto fallo ultimo uomo, 47’ st Allegra (L) doppia ammonizione.
Note: recupero 1’ pt e 6’ st
Angoli: Afragolese 1944 3 – Latina Calcio 1932 4
Note: partita trasmessa in diretta gratuita sulla pagina Facebook dell’Afragolese 1944.

Uno scontro quasi della disperazione, tra due squadre in serie negativa (4 gare senza vittorie per il Latina, sei per l’Afragolese) e che alla fine ha visto prevalere, in pieno recupero, la squadra che più ha voluto la vittoria.

Il Latina torna quindi al successo, dopo un mese di digiuno e aggancia la Vis Artena, ko col Muravera, al secondo posto e si prepara  ai play off che potrebbero comunque portarla in serie C  la prossima stagione, mentre il Monterosi vola già verso la serie C.

Tanto nervosismo, tanti cartellini gialli (6 alla fine) e tre espulsioni, per il Latina. L’Afragola con Energe, al primo minuto di gioco, porta in vantaggio i campani.

Ma il Latina reagisce e pareggia alla mezz’ora con Corsetti, che calcia di destro dal limite beffando il portiere di casa Pragiola.

Nella ripresa  al 7′ minuto Alonzi ferma un avversario lanciato a rete e viene espulso. I campani dominano e Scuderi inizia le sostituzioni

Il Latina in 10 non ha più il controllo del gioco e cerca di mantenere il pareggio. Durante i sei minuti di recupero, però, accade di tutto. Al 47′ Alonzi, già ammonito, si becca un altro giallo e lascia i suoi in nove. Al 50′, col Latina rintanato nella sua area, un improvviso guizzo permette a Sarritzu di presentarsi in area in perfetta solitudine: il tocco in porta è semplice quanto importante. Il Latina torna al successo e si prepara al meglio ad un finale di stagione da vivere col fiato sospeso.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.